23 novembre 2023

18/30 - Parole


Avevo scritto una cosa saggia sulla prevalenza del silenzio sul rumore, della pratica sulla grammatica, della riflessione solitaria sulla discussione sguaiata, dell'azione sulla lamentela, ma poi mi sono resa conto che, scrivendo, stavo facendo esattamente quello che criticavo: parlavo per dire che parlare è inutile, se non accompagna l'azione e scrivere un blog non è esattamente agire. Quindi ho cancellato il post.

Vi lascio però la canzone... Non cambierà il mondo, ma regala qualche minuto di bellezza.

4 commenti:

  1. Parlare e scrivere non è inutile, ovvio c'è anche da agire, ma parlare e scrivere è già un agire.
    E scrivere un blog non è esattamente un chiacchierare a vuoto.
    Giuro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio blog è poco meno del mio amato caffè mattutino fra la scuola e l'ufficio: allora eravamo in 4, qui siamo in 3 😊
      Grazie di essere parte di questo minuscolo club 🤗

      Elimina
  2. i club minuscoli mi sono sempre piaciuti, mi sento molto più a mio agio che in una folla

    RispondiElimina