25 novembre 2023

202... no: 20/30 - Nessuno è perfetto...

 ... men che meno io.

Io sono il patriarcato quando...

1. Cucino questo invece di quello "perché piace a papà"

2. Mi preoccupo se mio figlio sceglie una carriera di grande soddisfazione personale ma poco remunerativa

3. Trascuro le mie ambizioni professionali in nome dell'armonia famigliare

4. Mi sento in colpa per non essere a casa ad occuparmi dei miei vecchi genitori, nonostante la presenza affettuosa e attenta di mio fratello, perché occuparmi di loro è un mio "dovere"

5. Accompagno mio marito dal dottore. ma lui non accompagna me

6. Mi occupo io di colloqui coi professori - vaccinazioni - visite pediatriche - attività pomeridiane perché "lui lavora"

Ora smetto, promesso, da domani cambio argomento 


5 commenti:

  1. Da 19 a 202 fenomeno proprio.. ;) p,s, accompagnare il marito e non viceversa pratica comune purtroppo, che non tollero..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ups... grazie per l'appunto,
      ora correggo

      Elimina
  2. Ragazza se a trenta vi fermate, te e Chiara, vengo a cercarvi.. ahah

    RispondiElimina