09 aprile 2020

Senza titolo

Oggi, per la prima volta dall'inizio dell'isolamento mi sono svegliata pensando che mi aspettava un'altra giornata chiusa in casa. 
Oggi ho messo via il telefono perché stanca di leggere cattive notizie.
Oggi, parlando con mia madre mi sono resa conto che faccio sempre più fatica a trattenermi dal dirle che tutto quello che devono fare è sopravvivere, perché io questa estate voglio poterli riabbracciare e che se questo significa annoiarsi, che si annoino pure, a me non interessa.

2 commenti:

  1. Hai resistito tanto se solo oggi ti sei svegliata pensando che saresti rimasta in casa. Io mi sveglio con un po’ di ansia da giorni e la lontananza dai nostri cari certo non aiuta. In quei 10 minuti al telefono cerchiamo di compensare per la distanza e per l’impossibilita di essere lì con loro e soprattutto per la colpa irrazionale che sentiamo. Purtroppo mi chiedo se davvero riusciremmo a tornare quest’estate...

    Scusa per il tono pessimista del mio commento...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sei l'unica pessimista in circolazione, temo...

      Elimina