20 febbraio 2015

Armi chimico-batteriologiche

Paura eh...

E invece parlo di quello che mi soffoca e mi asfissia alle 17:30 di ogni giorno, quando i bambini di mia competenza rientrano in casa...
Cof cof cof, apriamo le finestre va' che è meglio!



Non contenti mi si avvicinano a braccia alzate chiedendomi, candidi loro, "puzzo? mi annusi tu che IO NON CAPISCO?" Ma come puoi non capire? Puzzi come un'aula piena di quattordicenni alla fine di una mattinata di lezione e non capisci??? Ma io di porto da un otorino di quelli bravi perchè devi essere affetto da una disfunzione alle cavità nasali alte basse e pure medie!!!

Perchè loro, pre-adolescenti dal punto di vista igienico-ormonale ma non ancora comportamentale, non hanno ancora capito che l'accoppiata doccia-deodorante può salvarMI la vita. Non hanno neppure capito che la triade canottiera-maglietta-maglione non può durare una settimana, ma non perchè poi gli altri pensano che tu non abbia altri vestiti nell'armadio... ossignur cosa devo sentire!!!

8 commenti:

  1. per fortuna poi crescono:-)

    RispondiElimina
  2. Prima che sia troppo tardi, spero!

    RispondiElimina
  3. Non credere. Io per esempio, che sono cresciuto, prima di andare a letto mi annuso sempre i calzini. E faccio tutto da solo, perché mia moglie non ne vuole assolutamente sapere!
    E' grave?

    RispondiElimina
  4. Ah ah ah, cara Flo, ogni età ha la sua fragranza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È forse un modo carino per dire che posso aspettarmi di peggio?!?

      Elimina
  5. Leggo solo ora questo tuo post, ma non posso astenermi dall'intervenire! Ti prego Flo, prima di lamentarti pensaci molto, ma molto bene; no, perché io ho una figlia che, nonostante le mie continue, insistenti e documentate proteste, produce tonnellate di roba sporca ogni giorno. Lei ritiene di puzzare sempre e a volte mi costringe a infilare il naso nelle profondità delle sue ascelle per scovare se c'è ancora una minima traccia di puzza fetente. Molto meglio il figlio mediamente puzzolente, te lo assicuro. Quando sarà passata questa fase, non vorrei che ti pentissi delle tue insistenze...

    RispondiElimina