13 febbraio 2015

Primi San Valentino


Quando mio figlio, dodicenne imbranato e timido, mi dice:

"Sai mamma, sabato è San Valentino e vorrei dire a Geraldina: <je t'aime> ad alta voce così magari stavolta mi sente..."

io, mamma di cotanto dodicenne, penso:

1) Che è imbranato e mi viene da sorridere!!!
2) che vorrei essere una mosca per assistere alla scena
3) che è il loro momento e, finalmente, il mio è passato: ho sempre odiato i sanvalentini le festedelledonne eccetera...

Ieri sera in tram, all'uscita di scuola, i ragazzini si sono divisi in due gruppi, femmine di là e maschi di qua, e sghignazzando si lanciavano occhiatine curiose e maliziose: Thierry aveva trovato nel suo armadietto un bigliettino inequivocabilmente rosso e tutti (e tutte!!!) si domandavano chi mai avesse avuto tanto coraggio!!!

Ma quanto sono carini!!!

Nessun commento:

Posta un commento