28 gennaio 2016

Il suo nuovo giocattolo



Vi presento il nuovo giocattolo di Matilde. Era mio e giaceva inutilizzato da decenni in un angolo buio e freddo in casa dei miei. Poi, complice una app del telefonino, Matilde ha deciso di studiacchiare un po' di pianoforte. Per un paio di mesi ha peregrinato, libro sotto il braccio, da casa nostra a casa dei miei per strimpellare le sue dodici battute settimanali. Ora il suo maestro sostiene che forse, se avesse il piano in casa e studiasse di più, potrebbe progredire più velocemente e cominciare così la suonare cose più divertenti. Quindi, eccomi qui, seduta sulla mia poltrona preferita accanto al mio vecchio pianoforte. Che mi ricorda, ahilui, di quando per pigrizia l'ho abbandonato...
Chissà se Matilde sarà più brava di me!

3 commenti:

  1. Ciao!
    Hai un bellissimo, comodissimo e ordinatissimo "angolino" - che t'invidio molto soprattutto per il pianoforte :).
    E poi mi piace la luce, bianca e diffusa, che lo illumina. Mi sono immaginato per un momento seduto a un tavolo, a disegnare, sotto alla finestra. Mi verrebbero dei bellissimi acquerelli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu non hai bisogno del mio angolino per fare bellissimo acquerelli!

      Elimina
  2. Però è sempre un bell'angolino...

    RispondiElimina