15 gennaio 2016

Entrare dentro...

"Entrare" significa: Andare dentro (treccani)
Quindi "Entrare dentro" significa "andare dentro dentro": è un errore da bambini, da gente che non ha la minima idea di cosa sia la lingua italiana, da superficiali ignoranti.

Odio chi dice entrare dentro, uscire fuori, salire su o scendere giù, mi grattano le orecchie come cartavetra passata sulla pelle del viso.

Se poi chi lo dice è l'archeologa che presenta le ricerche sulla Domus Aurea, il giornalista che presenta il tg in prima serata, l'insegnante che insegna ai miei figli, ecco, li odio ancora di più!

Ora che l'ho detto sto meglio? No, non mi cambia la giornata però, come direbbe Shrek, meglio fuori che dentro!

4 commenti:

  1. Cara Flo, quando ce qualcosa dentro di noi, no dobbiamo aspettare, bisogna liberarsi di quel dubbio:)
    Ciao e buona serata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. io sono recentemente uscita fuori. non che stia proprio bene, ma almeno meglio sì.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu puoi: mica parli di grammatica, tu!

      Elimina