12 aprile 2019

Igiene dentale

Un piccolo confronto.
Durata: UK 20 minuti, casa un'oretta.
Dolore (da 1 a 10): UK 0.5, casa 4/5 (una volta mi hanno fatto l'anestesia perché "non ero collaborativa"). Per la paura del dolore, finivo per andarci ogni 18-24 mesi, decisamente troppo raramente.
Efficacia del trattamento: UK 7, casa 9.
Spiegazione su come migliorare l'igiene a casa: UK 9 (consigli, dimostrazione, campioni di prodotti), casa 4 (solo una volta mi hanno dato un dentifricio per denti sensibili, che poi ho comprato spesso)
Costo: UK 39 sterline, casa 120 euro l'ultimo trattamento, 90 il precedente. Il costo orario è lo stesso, lo so.
Il costo più ragionevole, la durata e, soprattutto, la totale assenza di dolore, tutto invita a visitare più spesso il dentista.

Non un post di grande interesse, lo so, meglio però di quell'altro che mi frulla per la testa :-)

1 commento:

  1. Cara Flo, che a avuto dei problemi con i denti, questo post è interessante.
    Lo sai che io 25 anno fa ho fatto un impianto di 8 denti con 3 appoggi, è stato molto doloroso, ma credimi ne è valsa la pena, ancora oggi sono contento.
    Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina