21 maggio 2012

Un giorno...


Un giorno, fra non molto, qualcuno entrerà in un negozio di elettrodomestici e comprerà un frigorifero.
Il proprietario del negozio potrà così chiudere il bilancio con un piccolo attivo e pagare in tempo l'ultima rata di quel vecchio finanziamento.
A fronte di un bilancio positivo e della mancanza di debiti, il proprietario del negozio potrà firmare a garanzia per il nuovo finanziamento chiesto da suo figlio per l'acquisto di nuova attrezzatura per il suo nuovo lavoro.
L'arrivo dell'attrezzatura farà buona impressione sui possibili clienti che affideranno al figlio del negoziante quel nuovo progetto al quale pensano da un po'.
Attrezzatura nuova, fido in banca, nuovi clienti: è proprio il momento di pensare a mettere su famiglia, così il figlio del negoziante compra un microbico, ma necessario, anellino di fidanzamento per la sua ragazza di sempre e le chiede di sposarlo.
La fidanzata del figlio del negoziante con i cuore colmo di ottimismo, sbaraglia tutta la concorrenza e ottiene il lavoro che ha sempre sognato: una grossa multinazionale le spalanca le porte!
Con il nuovo lavoro della fidanzata del figlio del negoziante e i nuovi contratti del figlio del negoziante, i due vanno in banca: possono finalmente chiedere un mutuo per comprare quell'appartamentino sul quale hanno messo gli occhi già da qualche settimana.


Un giorno, fra non molto, un battito d'ali darà la svolta a questi giorni bui...

2 commenti:

  1. Ecco... L happy ending nel caso specifico appare un po' interessato... Ma un esempio vale l altro... Speriamo bene

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai com'è, ognuno ha il suo punto di vista... e spero che lo comprino presto quel benedetto frigorifero

      Elimina