31 ottobre 2021

La versione di Chiara

Un amore che "ci capiamo"
Rispetto
Una casa piena di musica, quella bella
Una casa piena di libri
La "mia" casa
Chiacchiere fra pochissime amiche, (anche questa è intimità)
Un caffè, o un tè, o un bicchiere di buon vino a seconda dell'ora 
I miei figli e le loro confidenze 
L'estate del nord: cieli tersi, un tepore appena percepibile e luce infinita
L'autunno e i suoi colori
Le mie gatte che fanno le fusa
Camminare lontano da tutto

No
Rumore
Chiacchiericcio superficiale e banale
Invidia, rancore, cose non dette, sottintesi
Caldo che sfinisce e fa sudare 
La sporcizia, quella morale, che non si lava via con una doccia
Avarizia di tempo e di sentimenti, aridità come ha detto Chiara
L'incapacità di comprendere e apprezzare la fatica degli altri, egocentrismo 
L'attenzione ossessiva a minuzie di nessun conto
La mancanza di luce. Non il buio notturno, quello è una benedizione. Intendo nebbia, caligine, smog... sfumano i contorni, ovattano la percezione 
Il cambio dell'ora, da legale a solare: stasera sarà durissima 😅


4 commenti:

  1. "Invidia, rancore, cose non dette, sottintesi" ..quanto vorrei esserne esente, passare oltre con una leggerezza che non ho più.. ;)
    ..e che splendida sensazione il "camminare lontano da tutto", nel silenzio di un borghetto gonfio solo di Storia..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto le foto, conosco alcuni di quei borghi...

      Elimina
  2. Partire senza sapere dove si arriverà, una cena improvvisata,una sorpresa.
    pettegolezzi, maldicenze, insinuazioni.

    RispondiElimina