04 settembre 2014

...e ora aspettiamo!

Sempre sul tema burocrazia, dopo aver raccolto tutti i 1765 documenti richiesti dalla macchina amministrativa gallica, sono tornata nella sede di competenza territoriale (come sono precisa, vero?) della CPAM (gemella della nostra ASL). Mi sono diligentemente accodata al bureau d'ingresso e quando ho spiegato cosa dovevo fare, l'impiegata mi ha detto che non è necessario presentarsi allo sportello, se ho tutti i documenti è sufficiente infilarli nella "boite blanche" che mi ha indicato: un enorme scatolone con una fessura tipo quelle per "suggerimenti e lamentele" di certi supermercati.
Sono uscita senza una ricevuta, senza un timbro di protocollo con numero e data di presentazione della pratica... praticamente nuda!

Sarà tutto giusto?
Mancherà un foglio, un numero, una virgola?
Quanto tempo dovrò aspettare?

Boh... aspettiamo
F.

3 commenti:

  1. e tu aspetta... occorre imparare a fidarsi, degli altri e delle proprie abilità

    RispondiElimina
  2. Ti sembra strano forse perchè sei italiana?
    Facci sapere come va a finire
    Ciao Flo!

    RispondiElimina
  3. E tu credevi davvero che andando a vivere coi Galli avresti trovato un pollaio diverso?
    Però, almeno un numerino di protocollo avrebbero potuto dartelo... Come farai a dimostrare al Gallo direttore, in sede di contestazione, che avevi tutte le uov... le carte in regola?
    Hai trenta secondi per rispondere, a partire da adesso: tic... tic... tic... tic...
    Mi dispiace: tempo scaduto!
    Un caro saluto e a presto,
    Francesco

    RispondiElimina