12 ottobre 2012

Rospo grande, chi sei?

Stamattina il rospo grande (maschio, 10 anni) si è infilato nel lettone a farsi fare un paio di coccole in attesa che si liberasse il bagno. Le coccole, si sa, sono più soddisfacenti se, fra un grattino e una carezza, si chiacchiera...
Rospo Grande: mamma posso farti una domanda?
Mamma: certo (ronfff...)
RG: ma poi non pensi che io sia strano?
M: non so, tu prova (ronfff...) poi ti dico
RG: mamma, a te piace la tua vita?
M: (improvvisamente... bling! apro occhi, orecchie e cervello!!!) si certo, mi piace la mia vita.
RG: sai, anche a me piace un pochino, in realtà io mi sento vuoto
M: in che senso ti senti vuoto?
RG: non perche non ho una fidanzata, non è questo, è che io non ho figli
M: ...
RG: beh, certo, sono piccolo, ma sono curioso di conoscerli: chissà come saranno e chi saranno i miei figli...
M: ... si, anch'io ero curiosa di conoscerti: è stato divertente conoscerti (lo è ancora !)
RG: mamma...
M: dimmi
RG: ma a che età inizia l'età della stupidera?
M: diciamo fra i 13 e i 14 anni, a volte un po' prima a volte un po' dopo. A me un po' dopo
RG: bene, allora ho ancora 3 o 4 anni di tempo!!
M: è un sollievo. Papà è uscito dalla doccia: ora vado io, poi ti chiamo.
RG: mamma, mi copri che ho freddo? ... ronfff

Si ricorderà di questa conversazione? O l'avrà sognata?

4 commenti:

  1. è il mio uomo preferito...
    peccato che da grandi, quando succede che siano vuoti veramente, non riescano più a rendersene conto

    RispondiElimina
  2. Accidenti, che argomentoni!!! Comunque promette bene, il piccoletto (ops, il grande!).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già... chissà cosa mi aspetta!!
      È sempre un piacere leggerti!

      Elimina