17 ottobre 2012

...però che stress!


So che è solo un piccolo problema, anzi probabilemnte non è neppure un problema: è solo un po' di sabbia nel letto o un sassolino (ma piccolo) nella scarpa, un pelucchino nell'occhio.
So che qualcuno, leggendo, penserà che non ho niente di meglio da fare che sottolineare queste inizie, però ho bisogno di raccontare e, se non lo faccio qui, dove mai potrei?

Dunque stiamo aspettando una risposta che potrebbe cambiarci la vita: cambierebbero città, lingua, abitudini, lavoro... cambierebbero davvero tante cose. Scuole. Amici. Squadra di basket e scuola di danza. Mille cose...

Da settembre aspettiamo questa risposta, ma che sia "una" e non, come sta succedendo, "una serie".

Prima è si, poi non si sa, poi forse però dopo, poi hanno preferito un altro, poi però tu non piaci a tizio e allora caio proverà a convincerlo, poi interviene sempronio che dice che tizio non conta e allora caio si fa da parte, poi interviene tizio e dice che sempronio non ha capito proprio bene perciò occorre organizzare un incontro: un pranzo a Basilea così ci conosciamo, poi però no perchè allora tizio si offende e non conviene...

Potrei andare avanti ma il senso di ciò che sta succedendo è chiaro, ed è chiaro anche perchè il nervosismo in casa cresce.

In questa situazione devo rispondere a RG che mi chiede dove andrà alle medie, a RP che mi chiede se può fare un'audizione alla Scala (ha sentito che una bambina della scuola è stata selezionata e vuole provarci anche lei... non sa neppure dov'è la Scala!!) e non so che risposta dare. Ovvio, rispondo "come se" non dovesse cambiare nulla ma io non lo so...

2 commenti:

  1. E' l'unica cosa sensata che puoi fare... a pena di dare anche loro la sensazione di non sapere dove andare a parare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma certo, fino a conferma confermata (e visto come si stanno comportando con tutto questo tira e molla dev'essere proprio confermata!) a loro non diremo niente.
      Capisco che, non essendo una manica di incompetenti sprovveduti, probabilmente non riescono a fare nulla di diverso, però che stress!

      Elimina