14 giugno 2011

Bloccata

Potrei raccontare del tipo un po' "seventy" che ho incrociato oggi in bici: capelli bianchi al vento, sguardo sognante, cantava "dieci ragazze per me posson bastareeee...." e non era neppure stonato!
Potrei raccontare della bavarese alle fragole che ho visto realizzare ieri sera in tv: 54 ingredienti compresi: destrosio, sciroppo di glucosio e colorante bianco!!!
Potrei raccontare di una festa piena di bambini o del mio (fallito) tentativo di realizzare burri aromatizzati.
Potrei raccontare di un invito a pranzo, quando uno dei miei ospiti, un anziano signore pieno di dignità e signorilità, mi ha ringraziato commosso per aver usato per lui i piatti di porcellana e i bicchieri di cristallo.
Potrei, ma non riesco a farlo.
Sarà Marco, sarà il caldo, sarà la voglia di vacanza e di evasione, oppure saranno queste cose insieme ad altre, sarà ma io mi sento come il tizio della foto: bloccata, impantanata in un mare magnum di piccoli problemi che, presi uno alla volta non sono niente, tutti insieme invece...

3 commenti:

  1. Non sono niente lo stesso. Basta affrontarli uno alla volta.
    La festa è stata bellissima! Ho ancora in mente il sorriso di M davanti alla torta, la testa appena reclinata e il ciuffo al vento :)

    RispondiElimina
  2. ciuffo... ciuffo è dire poco! Era spettinatissima!!!

    RispondiElimina
  3. Potresti, e quindi fallo!
    Proprio tu, che da anni mi tormenti su questo fronte... Non hai scuse

    RispondiElimina