31 gennaio 2024

Di nuovo qui...



Non scriverò quello che avrei scritto stamattina se l'idea brillante che avevo avuto non fosse svanita insieme all'effetto del caffè. Scriverò invece una cosa banale e forse patetica, una lamentela insignificante, buona solo per interrompere questo lungo silenzio.
I call center, che tormentano l'universo mondo di telefonate indesiderate, hanno trasformato il cellulare in un'appendice inutile, buona solo a ricevere telefonate dai numeri che abbiamo già in memoria.
La frase "riceverà una telefonata da un numero privato/sconosciuto, per favore risponda", ormai diventata comune, dà la misura di quante chiamate sconosciute rifiutiamo.
Ecco, è tutto qui...

Ps: chissà se mi ricorderò mai l'idea brillantissima di stamattina...

2 commenti:

  1. Sono iscritto a non so' quanti Registri che dovrebbero limitare le scocciature del marketing telefonico. Giusto stamattina mi hanno telefonato per sapere se voglio iscrivermi all'ennesimo registro delle Opposizioni. Mi sono opposto ancora una volta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idem, tutto inutile.
      In Francia, il cellulare mostra il nome di chi chiama se la chiamata proviene da utenze professionali anche se il numero non è in memoria. Questo limita parecchio le rotture di ⚽️🏀

      Elimina