19 gennaio 2024

Vita da expat

Mi sono informata sui trucchetti utili per raggiungere il mio obiettivo in tempi ragiovevoli (grazie Facebook). Alle 19:58 mi collego al sito e comincio a premere regolarmente su "prenota", vai a sapere se l'orologio della pagina Prenot@Mi è sincronizzato col mio...
Alle 20:00 spaccate entro e, veloce come un fulmine, compilo il piccolo form con i miei dati. Ormai sudata e con pulsazioni a 152, clicco su "Vedi gli orari disponibili" e scopro che l'unica data segnata in verde è il 3 maggio e ci sono ben 3 (tre) slot liberi.
Prenoto. E mi rilasso.
Mi è andata bene: appuntamento al primo tentativo!

Non so come sia prendere appuntamento all'anagrafe di una qualunque città italiana per fare la nuova carta di identità, magari è pure peggio...

2 commenti:

  1. Molto peggio, te lo assicuro. Magari al nord meno, ma da Roma in giù Omero sarebbe impallidito di fronte alla sua Odissea minimalista..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immagino. Ma se tu vedessi l'estensione del territorio che fa capo al consolato di Parigi capiresti l'assurdità dei tre slot disponibili 😒

      Elimina