01 maggio 2020

Il libro del mese - Un incantevole Aprile

Un libro dolcissimo dal quale è stato tratto un film che ho amato molto.
Di entrambi ho amato l'eleganza delle atmosfere, il calore del sole sulla pelle, che si sente quasi fisicamente, insieme ai profumi generosamente diffusi nell'aria e la sensazione che un'altra via (e vita) sarebbe possibile, se solo decidessimo di non negarcela.
Questo tema, la possibilità di altre vie, torna spesso fra i motivi per i quali apprezzo libri o film. Dovrei approfondire?
Non sono in grado di scrivere una recensione vera, analizzando temi e strutture, e non è mia intenzione: vi accontentate di un'opinione puramente estetica?

Non ne racconto la trama per non rovinare il gusto della lettura a chi dovesse seguire il mio suggerimento.

4 commenti:

  1. Cara Flo, non è necessario avere la trama, ma solo l'immaginazione!!!
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente l'immaginazione aiuta!

      Elimina
  2. me lo avevi regalato, o sbaglio?
    è vero, un libro piacevole come talvolta sa essere aprile... talvolta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Può darsi, non mi ricordo ma è un libro che mi porto dentro da talmente tanto tempo...

      Elimina