08 dicembre 2019

Coppie


Coppia d'assi, doppia coppia in una partita a tennis, coppia di gemelli affiatati e coppie di fratelli lontani, coppia di amiche che si sentono tutti i giorni e coppie di amiche che invece "bastano gli auguri a Natale ma siamo amiche lo stesso", coppie di colleghi che da soli lavorano per uno e insieme lavorano per quattro, coppie madri&figlie che si scambiano rasoi e asciugacapelli, insieme a confidenze e pettegolezzi e coppie madri&figli che si scambiano commenti e provocazioni, coppie di giovani amanti appassionati e appassionanti e coppie di maturi coniugi che, dopo vent'anni insieme, ancora si tengono per mano a letto per addormentarsi sereni, coppie di vecchi brontoloni che sai che stanno bene proprio perchè continuano a brontolare, coppie di nonni seppelliti lontani perchè al cimitero non c'erano due posti vicini e sai che non te lo perdonerai mai.

Io sono "1 di 2" in almeno una mezza dozzina di coppie differenti, e scommetto di essere una persona differente all'interno di ciascuna di queste coppie... sarebbe interessante scoprire come tutti questi partner mi descriverebbero ;-)

Nota: Come scrivere di "coppie" senza cadere nel retorico, nel ridicolo, nel melenso, nel già detto milioni di volte? Mah... ci ho provato e, per quanto orribile sia il risultato, non perderò la vostra stima per questo.
Spero...

4 commenti:

  1. Cara Flo, bello questo post, qui hai dedicato alla copie, nella vita ci sono centinaia di motivazioni per le copie, tu hai fatto un vero centro.
    Ciao e buona settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, forse siamo tutti "mezza mela"!
      Grazie di essere passato e di aver lasciato un commento!

      Elimina
  2. è senz'altro vero che siamo mezze mele e non di una sola mela.
    e per fortuna, o la vita sarebbe terribilmente noiosa.
    sono però certa che si possa anche essere mele intere e che non sia necessariamente un male.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mezza mela fa pensare a qualcosa di incompleto, invece non siamo incomplete. Però in due è meglio, almeno pe me.

      Elimina