07 ottobre 2011

Cosa farei se non facessi quello che faccio?

Ci pensavo ieri sera: cosa mi piacerebbe fare?
Considerando che non sono per nulla creativa non posso "fare" qualcosa, posso al limite "vendere" qualcosa... Ma cosa?
Nutro una passione davvero sfrenata per le camicie bianche: potrei aprire un negozio, uno di quegli angolini incantevoli, piccolini e profumati e vendere solo camicie bianche.
Nutro una passione altrettanto sfrenata per i libri, mi piacciono quelli di cucina, quelli per i bambini e sui bambini e quelli di giardinaggio: potrei aprire una libreria multi-mono-tematica;-))
Mi piace anche la musica ma non mi ci vedo a vendere dischi... chissà perchè?
Mi piacciono torte e dolci ma mi piace anche essere magra e le due cose non vanno d'accordo: eviterò di aprire una pasticceria!
Mi piacciono da matti gli articoli di cancelleria: belle penne, bei quaderni... temo però che alla lunga mi annoierei...

6 commenti:

  1. Puoi dare lezioni di bon ton :)

    RispondiElimina
  2. In alternativa puoi aprire una sala da thè con annesso angolo scelto di letture di cucina e giardinaggio e saletta a parte dedicata ai bambini e qui fare anche corsi di bon ton :)

    RispondiElimina
  3. invece la pasticceria sarebbe un'ottima idea, volendo restare magra... finiresti per non volerne più sapere di torte e affini

    RispondiElimina
  4. Sogno: ti ringrazio per l'esplicito complimento...
    April: una specie di contrappasso al contrario?
    Potrei rispolverare la mia vecchia idea: la libreria "Fiori e bambini: lasciamoli crescere" con l'angolo del "mum coffee time/kids tea time"

    E come divise: camicie bianche per tutte!!!

    RispondiElimina
  5. ti piace la musica. e perché dovresti vedere dischi? potresti farla, la musica. musicista! :)

    RispondiElimina
  6. Lyric: a 43 anni non ci si puo' "riciclare" musicista!
    Cosa faccio: mi rimetto a studiare pianoforte? e poi?
    E' giusto essere capace di dire, occorre saperlo fare: "Ho provato questo quello, mi piaceva ma l'ho lasciato andare..."; ciò che posso fare ora è dar la possibilità ai miei figli di conoscere tante cose e di scegliere cosa non lasciare andare.

    RispondiElimina