11 luglio 2011

Le cose che non capisco - Prima puntata

Mio cognato e sua moglie (ho fondate ragioni per credere che l'idea sia sua) il venerdì digiunano: assumono solo pane e acqua.

4 commenti:

  1. Credo che siano affari loro; però, se in questa pratica vengono coinvolti anche dei figli minorenni, allora la cosa cambia.
    Ad ogni modo: come spiegano questa scelta?

    RispondiElimina
  2. Ovvio che sono affari loro, semlicemente non capisco la loro decisione. Non so come la spiegano anche se ho un sospetto, ma non ne voglio parlare qui. Hanno tre figli e non credo affatto che li stiano trascinando su questa strada scellerata

    RispondiElimina
  3. Condivido la questione figli minori. Conosco una famiglia di vegetariani che ha cresciuto da subito i figli con lo stesso regime alimentare. La bambina ha tre anni e ne dimostra uno e mezzo ed è sempre soggetta a malattie pur non frequentando ancora il nido. Il bambino di nove al mio complimento sulla sua bellezza mi ha recitato lo slogan: "Siamo belli e siamo sani perchè siam vegetariani!" Questo si chiama lavaggio del cervello a mio parere. Detto ciò, l'importante è che poi i tuoi cognati non mangino a quattro palmenti per il resto della settimana :)

    RispondiElimina
  4. La bambina più grande, minuta e inappetente da sempre, e' dalla nascita oggetto di incessanti attenzioni "alimentari": vuoi un biscotto? Una focaccia? Un gelato? Oggi ha mangiato 20g di pasta, ieri 150g di latte... Ha quasi 10 anni ed e' più piccola della mia che ne ha due in meno. Si toglierebbero il pane di bocca pur di farla mangiare. Il secondo invece, soprannominato "torello" o "bambino grasso" sopporterebbe senza fastidio alcuno una giornata di privazioni ogni tanto!!! L'ultima e' troppo piccola anche solo per pensare di farla digiunare! Lei e' infermiera, lavora in ostetricia ed e' una persona che ho sempre stimato molto e con la quale sono sempre andata d'accordo, per questo mi stupisce la strada che ha intrapreso

    RispondiElimina