14 settembre 2022

Ho fatto un test...

 ... per gioco, uno di quelli che, a fronte di 50-domande-50 promette di dirti cose nuove su noi stessi, pur di rispondere sinceramente. 

Sono stata sincera.

Molto.

Ad esempio, dopo aver risposto molto sinceramente a domande tipo "Ti piacere leggere saggi?", "Hai imparato cose nuove negli ultimi due anni?" o " ti emozioni quando impari una cosa nuova?", mi ha rivelato che uno dei tratti caratteristici della mia personalità è la curiosità e la passione per il sapere.

Perspicace.

O meglio: sarebbe perspicace se non glie lo avessi detto io, almeno tre volte!

Anyway...

Vi informo che, sulla base delle riposte che io ho dato su me stessa, su 24 tratti analizzati al primo posto risulta il mio amore per sapere e all'ultimo la mia capacità di vivere con entusiasmo e vitalità.

Spacciano per oggettiva descrizione dei miei punti di forza ciò che invece è banalmente e semplicemente la mia percezione di essi.

Spero che nessuno si stracci le vesti scoprendo che il test "conferma" difetti che ha "sempre saputo" di avere...

3 commenti:

  1. Pure a me è capitato di fare test che alla fine non mi hanno detto niente di nuovo. Molti li ho trovati una vera perdita di tempo.

    RispondiElimina
  2. Vero, sono d'accordo. Però sono divertenti: un bel giochino da spiaggia 😉

    RispondiElimina