16 gennaio 2019

Aggiornamento Brexit

Dico la mia adesso che, come ampiamente previsto, zia Theresa è andata sotto di brutto (432 a 202 è una legnata bella forte!)
Stasera JC chiederà la sfiducia ma i conservatori, che sanno che se si andasse al voto adesso perderebbero, si ricompatteranno tutti attorno alla May. Lei, forte del rinnovato supporto dei suoi "friends" (si chiamano così, in parlamento, i propri compagni di partito. Carini vero?) accetterà la proposta arrivata dalla UE di prolungare i termini da fine marzo a fine luglio (altri 6 mesi di agonia...).
Poi?
Poi boh: il Parlamento è sommerso dalle petizioni per un nuovo voto che alcuni vedono come l'unica strada democratica, altri come la negazione della democrazia.
Qualunque strada scelgano di percorrere (nuovo voto, elezioni generali, revoca dell'articolo 50, hard brexit...) hanno fatto una figura da cioccolatai di portata epocale.

1 commento:

  1. Cara Flo, non ne capisco tanto della politica inglese, ma credo che già dal giorno dopo le votazioni tutti si sono pentito, ora saranno problemi per loro.
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina