29 febbraio 2016

Aggettivi

Tipica orrida domanda da colloquio di lavoro mal gestito: mi dica tre aggettivi che secondo lei la rappresentano.
Se mi sveglio male e il cielo è grigio, o se non trovo parcheggio o se i capelli hanno i ricci brutti potrei rispondere con in triplete "rassegnata, inascoltata, trasparente"
Ma se invece da dietro le nuvole spunta il sole, se il libro che ho letto ieri mi è piaciuto, se il caffè stamattina era buono, se i riccioli cascano come piace a me (ebbene sì, sono ricciopatica!) o se le margheritine nei loro vasetti nuovi fanno primavera allora potrei rispondere con il triplete "serena, libera, rassicurata".

Nessuno dei due elenchi è falso, nessuno è vero.

Forse "mutevole" è l'aggettivo che mi rappresenta meglio, però è uno e ne mancano due... Quali?

PS: ho usato due volte il termine "triplete". Abbiate pazienza: ieri abbiamo perso con la Juve e ognuno si consola come può ;-)

4 commenti:

  1. Cara Flo, mi dispiace ma sai la Juve è troppo forte...
    Ciao e buona serata per consolarti, un sorriso:)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Tomaso è la vita: un po' dà, un po' prende... Aspetteremo che arrivi di nuovo il nostro momento!

      Elimina
  2. A me sembra che gli aggettivi che scegli rappresentino degli stati d'animo (per loro natura per forza mutevoli) piuttosto che l'essenza di una persona. E una persona è molto più di uno stato d'animo. Ti tocca continuare a pensare

    RispondiElimina