15 novembre 2011

Sono stanca

Sono stanca di polemiche.
Di essere disorientata e di non sapere cosa fare, di sentir dire che va tutto male no anzi va tutto bene ma però potrebbe anche andare meglio ma in definitiva gli altri stanno messi peggio.
Di sentirmi dire che non ho elementi per capire e/o decidere, di sentirmi chiedere "a cosa mi riferisco" quando è chiaro per tutti a cosa mi riferisco solo che è più facile fare finta che loro non sanno che io so che loro sanno.
Sembra una brutta commedia, scritta male e recitata peggio, con il solo scopo di far ridere: una risata fine a se stessa, amara e che non fa neppure pensare.
Di sentirmi dire e vabbè ma tu cosa parli a fare, i tuoi saranno anche così e cosà, non vivi mica nel mondo vero, non come noi-me-loro che sanno bene quali sono i problemi...
Io ho i miei, di problemi, e saranno pure (come direbbe mia zia Zina) i problemi di chi ha la pancia piena, ma se non me ne occupo io, dei miei problemi, chi se ne deve occupare?
Scusate lo sfogo, la polemica (delle quali sono stanca, come ho premesso) e anche l'italiano.

2 commenti:

  1. ho riletto i tuoi ultimi 4 post.... ti vedo nera. e mi dispiace. ti conosco solo attraverso questo luogo, ma sei amica reale di Carla e, come tale, sei anche amica mia e so che sei una bella persona. perché non trovi qualcosa da fare di alternativo? qualcosa che ti faccia staccare la spina dai problemi quotidiani e, per un'ora ti ridia il sorriso? non è poi così difficile scavare nei propri desideri e sogni nel cassetto e tirarne fuori uno realizzabile... un bacio.

    RispondiElimina
  2. Lyric, in realtà Flo ce l'ha anche con me :)
    Flo quello che succede a te, succede a tutti. Anche io potrei dire che a volte i buoni consigli mi rendono più nervosa anzichè aiutarmi. E che vedo la gente attorno a me così diversa e a volte non capisco dove sia il loro problema e penso ai problemi miei che loro non vedono. La verità è che siamo diversi, viviamo vite diverse, abbiamo provenienze ed educazione diverse e ognuno per questo la pensa a suo modo e parla di conseguenza.
    Fossi in te non farei troppo caso alle opinioni altrui e procederei dritta per la mia strada come dici di voler fare.

    RispondiElimina