21 aprile 2011

La bici di mio figlio





Come si può rubare la bici a un bambino?
D'accordo, lui è distratto e l'ha dimenticata nel cortile della palestra, ma era legata con la catena, ed era sotto il portico: non la si poteva vedere dalla strada!
L'ha dimenticata ieri sera e stamattina alle nove era già sparita. Forse il custode l'ha messa nel ripostiglio degli attrezzi? Era solo una speranza ma abbiamo voluto controllare: un ragazzo gentile ci ha aperto la scuola e ci ha fatto entrare (grazie davvero!) ma non c'era.
Ho chiesto anche all'allenatore, ma non ne sa niente. Avete suggerimenti? Posso chiedere ancora a qualcuno? O devo solo pensare a come si può rubare la bici a un bambino?

10 commenti:

  1. io mi domanderei come si fa a rubare? riesco a comprendere che lo si possa fare per necessità, accade anche questo. Nel caso della bici però, a mio parere, è stato perché quella di tuo figlio era più bella. Mi spiace tanto per T. spero non si senta in colpa!

    RispondiElimina
  2. la mia bici era tutta sgangherata eppure me l'hanno rubata lo stesso. Del resto i LADRI DI BICICLETTE fanno parte del nostro patrimonio italiano ( DE SICA docet...:))

    RispondiElimina
  3. MOSTRI!
    spero che gli si sia bucata subito una gomma; TIE'

    RispondiElimina
  4. Spero che sia stata regalata ad un altro bambino. Che spero di non incontrare mai!

    RispondiElimina
  5. Sogno: hai centrato il problema!

    RispondiElimina
  6. Schegge: che fastidio, vero? Me ne hanno rubata una anni fa e quando sono andata a far denuncia il poliziotto mia sorriso. Non era per simpatia, era compatimento.

    RispondiElimina
  7. Con i tempi che corrono mi meravilglio che non sia arrivata una lettera di riscatto dove minacciano di inviarti la bicicletta un pezzo per volta se non paghi....;(((
    Carpedine

    RispondiElimina
  8. Ho lasciato sul blog di April gli indirizzi delle amiche che hanno commentato da voi. Sono in incognito su blospot, in realtà postano su Libero :) buona giornata!

    RispondiElimina
  9. Non mi dici niente di nuovo. Purtroppo la gente non é piú onesta e nessuno si fa piú scrupoli. A me anni fa avevano rubato la bici (seppur con lucchetto) , é icredibile come non ci si possa piú fidare! Ora ho una bambina di 4 anni e quando andiamo in giro anche con la sua biciclette bambino le leghiamo insieme e ci affidiamo alla buona sorte!

    RispondiElimina