Io, boomer, non sapevo neppure cosa fossero i blog ma, curiosa e grafomane, ho imparato presto.
Non è mai stato una cosa importante per il mondo (non è certo nato per quello) ma è un pezzo ormai importante del mio mondo: scorrendo a ritroso, leggo post che non ricordavo di aver scritto e rivivo momenti dati per persi, riascolto i discorsi dei miei bambini, riassaporo il profumo dei tigli in una calda mattina di giugno o la fragranza di un piatto di biscotti appena sfornati, sento di nuovo i suoni del disgelo e rivedo la luce delle sere al nord, quando il giorno si aggrappa ai rami degli alberi e non vuole lasciare spazio alla notte.
Ci sono stati mesi ricchi di eventi o riflessioni, e altri scarni. Ma è così che funziona: a volte si corre di gran carriera, altre si procede a passettini, badando a dove si posa il piede. Ma fermi, mai.
e il blog è sempre un buon compagno di viaggio.
RispondiEliminaHai ragione, il blog ci segue negli alti e bassi, si prende cura di noi, e noi di lui.. e come nei classici diari, è simpatico scorrere le sue pagine per ritrovare tracce di noi, modi di pensare, sintomi di evoluzione e a volte di involuzione, entusiasmi scemati, passioni coltivate.. un termometro esatto del nostro pensare, del nostro entusiasmarci e del nostro deluderci. Trace di esistenza legate indissolubilmente a periodi, avvenimenti, passioni, delusioni. Memorie e sollievi. Speranze di un nuovo che verrà, o di un antico che ritorni. Ed il "riassaporare", come ben sottolinei, lo credo fondamentale. ;)
RispondiEliminaVero. 10 anni fa non lo sapevo, ma stavo iniziando una gran bella cosa!
Eliminaperò guarda che i blog SONO da boomer :-)
RispondiElimina😂 e mi sa che hai ragione!!!
EliminaBravo Battaglia, hai ragione! Io, però, certe volte mi sento stanco e anche inutile... Saranno gli anni, che a me cominciano a pesare... oppure anche il dover constatare che in fondo i nostri pensieri interessano solo gli amici più vicini. Tutti gli altri se ne fottono allegramente! 😉
RispondiEliminaForza e coraggio, e felici giorni! 🤗