01 dicembre 2017

Invischiata


Ma perchè è sempre tutto così difficile?
Sto cercando di disdire il mio contratto con la Telecom e da tre mesi corro inutilmete dietro a questa mandria di burocrati.
Mandi una raccomandata, poi un pacco, poi non succede niente perciò telefoni al numero verde, che ovviamente non funziona da qui e che perciò ti obbliga a a fare i salti mortali per trovare un numero normale (Sempre sia ringraziato il sito "italiani a Londra"!!!) poi ti passano, bontà loro, il servizio clienti che si offre di aprire una contestazione... l'avrà fatto? Mah, non è dato sapere perchè non c'è mai MAI nulla di scritto!!!
Oggi è arrivata l'ennesima fattura per un servizio che ho disdetto 3 mesi fa e che non uso da allora, e alè, via di nuovo a cercare di parlare con un povero addetto ad un remoto call center, ma oggi al numero di Roma non risponde nessuno, quindi niente call center, buahhh....
Altra folle ricerca in rete, stavolta vorrei trovare una PEC (sono bizzarra, lo so...) ma, udite udite, sul sito per i clienti non è segnalata nessuna PEC. Ed ecco che viene in mio soccorso l'ennesimo sito... come definirlo? parallelo, e nous voilà la PEC (facilmente reperibile sul sito istituzionale che ovviamente è diverso da quello per i poveri cristi che pagano le loro folli bollette).

Servirà a qualcosa?
Ho paura di no...

3 commenti:

  1. Cara Flo, sai io vivo da oltre 60 anni in Svizzera tedesca, non capisco di queste situazioni che succedono in Italia.
    È mai possibile che tutto questo accade!!!
    Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già... Ho vissuto un solo anno in Francia e, mi scoccia dirlo, ma là un contratto è un contratto: compri una sim, la usi e quando non ti serve più la restituisci e tutto finisce lì. In Italia ci si sente presi in trappola ad ogni passo... È snervante e deprimente!!!
      Grazie della visita, passa un buon fine settimana!

      Elimina
  2. Siccome molti call center sono in Albania (o in Romania), anziché andare a vivere in UK ti sarebbe convenuto trasferirti là. Avresti risolto subito.
    A patto che poi da lì non trasferiscano la tua telefonata a un call center italiano. In tal caso...

    RispondiElimina