05 maggio 2014

Guerra fra poveri


Premessa
Da parecchi mesi al semaforo di Piazza medaglie d'oro (meglio nota fra i miei concittadini come "Belfagor") staziona un vecchio mendicante, un personaggio sgradevole, dotato di stampella di ordinanza e di un vistoso bottone alla gola che non si capisce bene cosa sia: un aggeggio farlocco incollato col vinavil o una vera protesi? Mah... fatto sta che tale personaggio, dall'aspetto simile ad un povero babbo natale, se non riceve la monetina che ritiene di sua spettanza non esita a mostrare il suo dito medio

Antefatto
Stamattina verso le 9:30 la mia amica Chiara ed io abbiamo notato un gruppetto di persone sedute sul marciapiede al semaforo di via Biancardi: una zingara (si può dire o non è politically correct?), un ragazzo dotato di tiracqua e spruzzino e un altro paio di persone che non saprei descrivere.

Fatto
Sempra stamattina, poco più tardi, passo nuovamente dalla piazza di cui sopra e vedo il vecchio mendicante a sinistra del semaforo e il giovane lavavetri a destra...


Prevedo battaglia:(

PS: ho cercato immagini per illustrare questo post ma poi ho deciso di non metterne...

Nessun commento:

Posta un commento