14 ottobre 2013

In questo mondo di ladri...



Piccola premessa: il corso di danza della piccola implica, come necessario corollario, il SAGGIO con annessi tutù e servizio-fotografico-professionale... beh, professionale è una parola davvero troppo grossa, ma tant'è.
Negli anni l'ordine di foto commemorative si è progressivamente ridimensionato, anche dati i costi proibitivi delle stampe, ma come si può non riempirsi il cassetto dei ricordi di dolci ballerine in tutù bianchi e celesti???

Quest'anno la scuola ha cambiato il fornitore di tale servizio-fotografico-professionale il quale, bontà sua, ha messo a disposizione dei genitori un sito per la scelta e l'ordine del materiale. Per la prima volta, alleluiah!!!, c'è la possibilità di comprare non solo le stampe ma anche i file, sia scaricabili che già masterizzati su cd. Il costo resta folle ma comunque si risparmia e l'archiviazione è più semplice. Perciò oltre le canoniche due o tre stampe ho approfittato della novità ordinando il ciddi con, udite udite!!! ben 15 files!

Yeah...

Fine della premessa!

Oggi, con il tagliandino del postino, mi reco in posta a ritirare il mio pacchettino e scopro che... il mio cd non c'è...

Argh, sob, sigh...

Volendo credere in un disguido ho telefonato ed il solerte titolare dell'azienda mi dice che, sì, l'ordine prevedeva la spedizione del cd ma loro hanno pensato di AGEVOLARMI, mandandomi un link (che peraltro non ho mai ricevuto) seguendo il quale avrei potuto scaricare i files, perchè, sa signora, in fondo è lo stesso.

Ma daver davero???  Scaricare 15 files dalla rete a spese mie e dovermeli poi masterizzare su un cd sempre a spese mie è uguale a ricevere a casa un cd peraltro già sovrabbondantemente pagato???

Gli ho fatto notare che il modulo prevedeva le due opzioni: file da scaricare o cd e che se ho scelto e pagato il cd avrò i miei motivi e che faccia la cortesia di spedirmelo a casa.

Mi ha risposto che va bene, se proprio insisto...

Insisto.

4 commenti:

  1. vogliamo parlare anche delle foto della comunione..?
    no, fa niente

    RispondiElimina
  2. Come sono buoni "loro" che AGEVOLANO...
    Oltre all'insistenza io ci avrei aggiunto anche un paio di imprecazioni ;)

    RispondiElimina
  3. Come sono buoni "loro" che AGEVOLANO...
    Oltre all'insistenza io ci avrei aggiunto anche un paio di imprecazioni ;)

    RispondiElimina