26 aprile 2012

Un premio!!!


E così alla fine anch'io ho vinto un premio, io che non vinco mai niente, io che persino ad una pesca di beneficenza riesco a tornare a casa a mani vuote (o con un orribile paio di pantaloni gialli, che è peggio...)! Grazie April: te ne sarò riconoscente in eterno;-)

Allora... sette cose di me...
Ho pubblicato diversi elenchi in questo blog ma mi divertono sempre. Vediamo...

1) Vorrei essere più leggera. E non parlo di peso fisico (ora penso di andare bene così come sono;-)), parlo di quella meravigliosa capacità, che alcune persone hanno, di vivere la vita con leggerezza, con un sorriso... Gli argomenti che tratto nel blog utlimamente risentono molto di questa mia pesantezza: mi spiace per chi legge!
2) Mi piace fare giardinaggio, cucinare, camminare in montagna. Mi piacerebbe saper fotografare e dipingere, soprattutto mi piacciono gli acquerelli. Mi piace stare con i miei figli, quasi sempre, e in generale con la mia famiglia, quasi sempre!
3) Mi piace leggere.  Leggo di tutto: romanzi, libri di cucina, di giardinaggio, saggi storici e scientifici. Anche filosofici se non sono troppo astrusi. Mi piace leggere ai miei figli: racconti brevi come fiabe della buonanotte o romanzi lunghi come Narnia; ho trovato una versione per bambini della divina commedia: un'esperienza meravigliosa! Questa passione merita un punto tutto suo.
4) Mi piace viaggiare, dovunque. Mi piacerebbe espatriare, con una netta predilezione per i paesi del nord Europa.
5) Mi piace conoscere gente e in generale non faccio fatica: con un passato di timidezza estrema, la consapevolezza che le persone sono in generale carine e interessanti è una bella conquista! Ma non tutte insieme: troppe persone tutte insieme mi intimidiscono.
6) Se però devo pensare ai miei amici amici... pochi, molto pochi.
7) Mi piace la musica, anche se non tutta. Ho cambiato gusto crescendo, anche la presenza di G mi ha indotto a riconsiderare certi generi che non mi piacevano: lui è molto rock, r&b, ska io più classica (soprattutto barocca...), lirica, un po' di jazz... ma ce la facciamo!

E ora la parte più difficile: io non seguo 15 blog!!! Anzi, rettifico: ne seguo esattamente 15!!!
Avendoli scelti, implicitamente li premio tutti... Fra questi però i miei preferiti sono, in ordine assolutamente sparso:

1) L'errante: vi farà ridere mami piace da impazzire l'aspetto di questo blog, le immagini che sceglie sono bellissime
2) Barlafus: scrive in modo demenziale!
3) Fefo: scrive di argomenti teneri, divertenti. Vive in un posto splendido: vorrei anch'io
4) Meggy: Ricette meravigliose!!!
5) Donatella: ho scovato questo blog quando girava per casa l'idea di un trasferimento in Cina...
6) Beppestarnazza: credo che mi abbia trovata lui. E' un blog sereno e interessante, ci avvicinano alcune strane coincidenze, mi piace.
7) La renna: unisce cucina, belle fotografie, gente che espatria... tutto, direi tutto!
8) e 9): April e Moleskine: per colpa di una ho aperto il blog (un anno fa!), per colpa dell'altra (e purtroppo per chi legge) continuo a scrivere...

Mi fermo qui. Ogni tanto gironzolo per altri blog ma questi sono quelli che frequento di più: va bene lo stesso April?

3 commenti:

  1. certo che va bene... mica siamo fiscali noi...:))
    ora però cerca di non fermarti per altro tempo indefinito, o toccherà assegnarti un altro premio!

    RispondiElimina
  2. Ciao, ragazza che non ha mai tempo. Io stasera ne ho tanto e ne approfitterò per fare un giretto nel tuo bel blog (e anche in quelli che hai elencato. Alcuni li sto scoprendo proprio in questi giorni, vedi tu le coincidenze...)

    RispondiElimina