01 febbraio 2019

Servizio clienti

Grazie a mamma EU, posso usare da quassù il mio telefono italiano senza spendere un centesimo di differenza. Però, chissà perchè, da domenica scorsa (oggi è venerdì) non riesco più a navigare se non col wi-fi di casa. Problema limitatissimo: questa settimana nevica a ripetizione perciò sono uscita meno del solito, ma comunque problema: perchè pago un servizio se poi non ne posso usufruire?

Stamattina ho dunque fatto qualche ricerca e ho capito che, forse, c'è un limite al traffico dati in roaming, superato il quale occorre pagare.
Per sciogliere ogni dubbio in merito ho pertanto deciso di chiamare il Servzio Clienti del mio operatore, cosa che odio fare perchè mi fa pena chi risponde: pagati poco e niente per raccogliere con nonchalance insulti e minacce.
Sono stata particolarmente chiara e gentile: può per cortesia spiegarmi cosa succede perchè non so dove andare a cercare una risposta blablabla...
Ho trovato, dall'altro capo del telefono, la persona più odiosa e indisponente che possiate immaginare: guardi che ha superato le soglie, guardi che ha consumato anche più giga di quelli previsti dal suo contratto, Non mi sto lamentando, signora, sto solo chiedendo chiarimenti perchè sono ignorante in materia... guardi che se fa scendere il menù a tendina... ma lo vede il menù a tendina sulla app? No perchè sto telefonando col cellulare e guardo la pagina sul pc... ah ma se le dico di usare la app e lei mi usa il pc non può certo guardare il menu a tendina... e via di questo passo.

Probabilmente ha avuto una mattinata pesante, voglio sperare che la ragione di tanta indisponenza sia questa.

Comunque ho scoperto che i miei 2 Gb a settimana si riducono a circa 800 Mb, cosa che in sè non costituisce un problema visto che sono sempre stati sufficienti. Dovrò solo tenerne debitamente conto.


4 commenti:

  1. Cara Flo, so che è sempre un grosso problema se ci si trova all'estero.
    Per me per rendere tutto più facile non ho più il cellulare italiano ma quello di Swisscom, mi trovo bene sia in casa che fuori!!!
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, devo rassegnarmi a lasciare andare anche quello...

      Elimina
  2. smanetti troppo, va là...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La verità? Ho spento inavvertitamente il Wifi 😞

      Elimina