31 marzo 2017

Volevo scrivere un romanzo...

...o almeno un racconto. L'avrei intitolato "L'inferno è una vita andata male" e avrei narrato la vicenda di una persona che ci prova ma non ci riesce. Non una di quelle disperate che in caso di insuccesso spariscono fisicamente, no. Una di quelle persone che in caso di insuccesso spariscono dallo sguardo della gente, finiscono nel novero di quelli che non contano, che se ci sono vabbè, se non ci sono vabbè lo stesso. Quelle delle quali gli (ex?) amici dicono "poverina, ci ha provato", tipo i Malavoglia, per chi conosce il genere... ah, già, i Malavoglia l'hanno già scritto...
Mettiamo giù la penna, va', che è meglio.

4 commenti:

  1. Cara Flo, purtroppo ciò che vorremmo non è sempre realizzabile, ma tentare si potrebbe, chissà che sia la volta buona!
    Ciao e buon pomeriggio cara amica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione: tentar non nuoce. Ma, sai, essere consapevoli dei propri limiti è segno di saggezza ;-)
      Grazie per le tue parole gentili!

      Elimina
  2. Càspita! ma dov'è finita la Flo che ho conosciuto a Strasburgo? I Malavoglia ce l'avevano dato come lettura "estiva" a scuola, tanti anni fa, e prima di rientrare dalle vacanze dal Forte dei Marmi, dopo averlo letto, avevo pensato di suicidarmi affondando il pattìno al largo di Camaiore... Ammazza, che paragoni mi fai! Col Verga, poi, che tra sommosse risorgimentali, epidemie di colera e disgrazie varie - le sue comprese - alla fine muore pure di ictus!
    “Le persone più felici non sono necessariamente coloro che hanno il meglio di tutto, ma coloro che traggono il meglio da ciò che hanno.”
    Khalil Gibran

    Ti abbraccio, ti voglio bene e datti una bella scrollata!
    Buon fine settimana (qui, forse, anzi, di sicuro, pioverà...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me no 😂😂😂 era solo l'idea di una trama 😂😂😂
      Mollata subito, fra l'altro, per la totale mancanza di originalità... Un po' come se mi venisse in mente di scrivere la storia d'amore fra un metalmeccanico e la bellissima figlia della parrucchiera, amore ostacolato dal ricchissimo candidato sindaco di un ridente borgo adagiato sulle rive del lago di Como!!!

      Elimina