25 settembre 2012

Aspettando risposte

Se esiste al mondo una qualità che proprio non mi appartiene, questa è la pazienza.
Con l'età ho imparato a dominare l'ansia da attesa, ma sempre di ansia si tratta e di controllo cosciente e consapevole.
Ho sempre atteso con ansia il mio compleanno e poi Natale, le interrogazioni a scuola e gli esami al poli, l'esito di un test di gravidanza o i risultati di un esame di ammissione, sempre con ansia. La capacità di "controllo consapevole" si è affinata col tempo, ma non appena mi distraggo ecco l'ansia prendere il sopravvento. Così diventano pesanti da superare i momenti di dormiveglia, o certi istanti nei quali, dopo una immersione totale in qualcosa di estraniante (una canzone, la pagina di un libro...), all'improvviso il cervello si riconnette.
In queste settimane sto aspettando risposte, alcune delle quli potrebbero cambiare completamente la mia vita e quella delle persone a me più care...
Siate pazienti, se potete, e sopportatemi!

3 commenti:

  1. Tranquilla, siamo qui per questo ... ^_^
    ma sappi che quando quella risposta arriverà potresti essere tu a non sopportarmi più :-(

    RispondiElimina