08 novembre 2017

A caccia di case...

Se questa primavera mi avessero chiesto quale sarebbe stata la mia più grossa preoccupazione di lì a sei mesi, mai avrei risposto "cercare casa".
A casa, una casa ce l'ho (lo so, è un bisticcio di parole ma mi piace tanto come schiocca la lingua quando si pronunciano di fretta queste poche sillabe!) e mi piace anche tanto: è ariosa, chiara facile da pulire e da vivere. Qui abitiamo in una serie di buchini: una piccola cucina, una piccola saletta da pranzo (fondamentale, dato che nella piccola cucina non ci sta neppure un tavolino per due) un piccolo soggiorno che ospita a malapena un divano per due, piccole camere da letto, piccoli bagnetti, corridoi stretti e scale che arrampicano perchè, dato che sono piccole, non c'è spazio per realizzare dei gradini normali. E siccome è tutto piccolo, come è stata arredata e finita? Moquette come se piovesse e tendaggi di velluto a non finire! E va be', questo è il gusto british e me ne farò una ragione, ma...
Ma sto cercando di cambiare casa. Ne ho trovata una che mi piace, in una zona non troppo scomoda (tanto ormai sulla città grande -e pure su quella piccola- ho messo definitivamente una pietra sopra), con un po' di finto-parquet al posto di 'sta cavolo di orripilante moquette e con i miscelatori nei bagni al posto dei romanticissimi due rubinetti -uno per la calda e uno per la fredda- che da noi sono spariti nel 1922 e che qui invece continuano ostinatamente a produrre! Peccato che l'affitto costi quanto tre mutui di quelli pesanti messi insieme (dov'è la faccina allucinata???)
Quindi continuo a cercare perchè, sapete, l'età dei "due cuori e una capanna" è passata da un pezzo e una casa piccola non è bohemienne, è solo scomoda!

4 commenti:

  1. Cara Flo, continua a sognare vedrai che un giorno arriverà.
    Ciao e buon pomeriggio con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. più che sognare mi servirebbe un lavoro così da alzare un po' il budget!
      Ciao Tomaso, grazie per la tua visita e buona giornata!

      Elimina
  2. Aggiornamento: HO TROVATO UNA CASA SENZA MOQUETTE!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. E del bidè... ne vogliamo parlare? :(

    RispondiElimina