17 settembre 2017

ok, ok...

Visto che tanto mi tocca stare qui, tanto vale cercare di starci bene visto che tanto l'alternativa è star male e francamente non ne vale la pena.
Il "qui" al quale mi riferisco è Manchester (precisazione inutile: i miei due lettori sanno benissimo dove sto!), non il Burkina Faso pertanto non è proprio il caso di fare capricci.
Non c'è molto sole, è vero, in compenso c'è molto verde; non è vero che non si mangia bene, solo il caffè è un problema ma, con un po' di spirito di adattamento, si risolve anche questo: ho scoperto una cosa chiamata "cortado" che è una specie di piccolo cappuccino, un po' meno bianco del nostro, che può sostituire il mio tradizionale macchiato freddo... non è uguale ma ci stà!
La scuola è diversa, ma su questo tornerò quando avrò elementi oggettivi per giudicare, per ora è solo una serie di sensazioni.
La casa è piccola, tanto piccola, ma è solo provvisoria, vedremo di trovare qualcosa di più adatto a noi quattro (sei con le gatte) nei prossimi mesi.
Per ora mi fermo qui: ho i risotto sul fuoco e non posso distrarmi sennò addio cena!
Bacioni a tutti!

2 commenti:

  1. Carta Flo, spesso la rassegnazione è l'unico modo di essere contenti.
    Ciao e buon inizio della settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Preferisco chiamarla serenità 😊
    Ti ringrazio per la tua visita, Tomaso, e ti auguro una buona serata

    RispondiElimina