23 giugno 2017

...e son soddisfazioni!

Quest'inverno ho studiato molto, mi sono preparata per un esame in glottodidattica che per me, laureata in ingegneria, ha comportato difficoltà non da poco: di vocabolario, di concetti di base dati per scontati, di esperienza. In parallelo ho fatto volontariato in una scuola di italiano per stranieri. Ho lavorato molto, ho studiato moltissimo e ho superato l'esame con un voto in linea con quello delle mie "colleghe" insegnanti di lingua. Sono fiera di me!
Ieri ero da mio papà, parlavamo delle solite banalità, irritanti perchè sempre uguali. Ad un certo punto l'ho interrotto e gli ho chiesto se la mamma l'avesse informato dell'esito del mio esame.
"Sì -mi ha risposto- ma, bof, tanto non ti servirà a niente"

5 commenti:

  1. Cara Flo, ho letto tutto in un fiato e ho sentito un brivido che è entrato in me, e sognavo di essere li da te che ti abbracciavo felice.
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Tomaso, per la tua vicinanza!

      Elimina
  2. Come ti dicevo, avrei dato un'interpretazione un po' diversa al commento di tuo padre... ma mi hai già detto che non è quella giusta.
    Dubito però che volesse farti restare male

    RispondiElimina
  3. son soddisfazioni davvero:), cmq bravissima!

    RispondiElimina
  4. Ciao, mi ero dimenticato di passare da te perché ti credevo in altre faccende affaccendata. Anche se, mi pare, di questa prova che avresti dovuto sostenere ne avevamo già parlato in alcuni post orsono. D'altronde, conoscendo le tue capacità, ero più che certo che sarebbe andata bene. Nonostante la complessità della materia...
    Ti rinnovo i miei complimenti e ti abbraccio,
    Francesco

    RispondiElimina