29 gennaio 2016

Tre cose ho imparato

Mio figlio mi ha insegnato che "ogni rovescio ha la sua medaglia".
Quando me l'ha detto io, ovviamente, l'ho corretto e l'ho dimenticato. Poi però ci ho ripensato e ho deciso di condividerlo con chi ha la pazienza di seguirmi da tanti anni: sarebbe davvero un peccato enorme perdere una tale miniera di saggezza e ottimismo!

Ho imparato anche che io posso fare la differenza. Magari il mondo non se ne accorgerà mai ma chi mi circonda sì e forse questo basta. 

Ho imparato che il mondo là fuori gira sia che io giri insieme a lui sia che io mi rinchiuda a bozzolo... è più divertente girare.

Non è poco, mi sembra.

3 commenti:

  1. Cara Flo, è difficile ammetterlo, ma spesso i bambino ci sorprendono!!!
    Ciao e buona serata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Tomaso, i figli sono maestri straordinari: acuti, originali, umili e grandi!

      Elimina
  2. Un po' come "fatto l'inganno, trovata la legge".
    E anche in questo caso potrebbe essere più divertente... fare l'inganno. Naturalmente con la speranza di poter continuare a girare il mondo prima che facciano la legge!
    Che ne pensi: c'è della saggezza anche qui?

    RispondiElimina